MENU

Silvia e Matteo

28 Marzo 2017

Fotografo matrimonio Chioggia

Hanno deciso quindi di affidarmi il ruolo di fotografo del loro matrimonio a Chioggia, cogliere ogni attimo, emozioni e sensazioni del tanto sognato giorno del ‘SI’.
“Vi abbiamo scelto con il cuore” dissero. Parole che lusingherebbero chiunque e, ad un fotografo, fa capire che ci sono persone a cui arriva realmente la passione con cui lavoriamo. C’hanno dato un’enorme incoraggiamento oltre che a far accrescere la voglia di realizzare per loro un servizio fotografico davvero speciale.
Silvia e Matteo si sono sposati a Chioggia, la celebre ‘piccola Venezia’ ricchissima di storia, cosparsa di calli e campielli, attraversata da canali sopra cui presiedono ponti massicci che collegano tutte le piccole isole che rendono Chioggia la piccola copia della sorella veneziana. Uno spettacolo per gli occhi, e per un fotografo come me è una magnifica città dove realizzare set fotografici e reportage di matrimonio del tutto spettacolari.
Ci siamo infatti inoltrati nel cuore della città, passando tra i vicoletti più nascosti e meno conosciuti dai turisti, attraversato ponti da cui si aprivano paesaggi caratteristici dandomi l’opportunità di creare fotografie dalle prospettive inusuali, con giochi di luce e colori brillanti donati da un generoso Maggio.
Con Matteo e Silvia è accaduto anche l’impensabile: siamo addirittura riusciti a rubare uno scatto con il celebre e senza tempo Jackie Tonight, il bizzarro personaggio che tutti conoscono a Chioggia. ‘Figlio del mondo’ come si definisce lui, che apre la sua singolare e caratteristica ‘Casa Vecia’ o club privato a detta sua agli avventori da ogni parte del mondo accogliendoli per bere qualcosa o semplicemente per stare in compagnia e raccontare le sue incredibili storie. Pazzesco! Un momento indimenticabile, fissato in una fotografia che rimarrà un ricordo assolutamente simpatico e inedito per loro!
Come location del ricevimento ci siamo spostati nel bellissimo Castello di Lispida a Monselice, immerso tra ulivi e vigneti, una meravigliosa tenuta circondata dai Colli Euganei dove gli sposi hanno potuto festeggiare il loro matrimonio con tutti i loro numerosissimi amici e l’inseparabile cagnolino di Silvia che c’ha seguito in ogni nostro spostamento.
Un matrimonio davvero piacevole, Matteo e Silvia erano molto disponibili a farsi fotografare e si notava chiaramente che a loro piaceva essere ritratti, tra sorrisi ed emozione, divertimento e gioia. Sono rimasto sorpreso dalla loro complicità e grande affiatamento che ha reso il loro reportage di matrimonio molto romantico e del tutto naturale.
Immagini, scorci, fotografie che diventeranno un meraviglioso album colmo di emozioni da rivivere in ogni momento.

[FinalTilesGallery id=’19’]

Comments
Silvia

Il lavoro, intenso proprio come mestiere quotidiano, generalmente viene associato ad una smorfia un po’ annoiata di sacrificio e fatica; qualcosa, insomma, che di solito non fa debitamente volentieri. Ma rivedendo queste immagini, ricordando ogni istante, le risate, le lacrime, le emozioni che voi avete fissato per sempre, l’associazione alla parola lavoro non può che essere tutt’altro che triste. Il vostro è ed è stato fantastico prima, durante e dopo. La preparazione ha dato vita ad una eccitazione carica di buone aspettative. Avervi accanto il giorno del matrimonio ci ha dato sicurezza, felicità. Ciò che ci avete consegnato dopo è stato un capolavoro a tutti gli effetti. Anche la consegna dello stesso, vederlo per la prima volta, emozionarsi assieme a voi lì in quella stanza, è stato qualcosa di magico. Detto ciò, non possiamo che ringraziarvi, di vero cuore; lo stesso cuore che ci ha spinti ad affidarci a voi ed a seguire il vostro istinto, i vostri consigli e la vostra esperienza. Al Vostro Lavoro una parola soltanto va associata impulsivamente: passione. Grazie ragazzi. Ci avete donato il regalo più bello: i nostri ricordi.

Add Your Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CHIUDI