MENU

Reportage fotografico matrimonio Roma

19 Gennaio 2019

Giugno 2018, reportage fotografico di matrimonio a Roma, siamo con Alice e Davide che esattamente dopo un mese dal loro matrimonio vanno a Roma per un udienza dal Santo Padre e con l’occasione decidono di rimettersi l’abito da sposa e da sposo per avere delle foto in un servizio di post-wedding nella Capitale. Alla mattina parto con il treno dalla stazione di Padova solo soletto e preparato che mi aspetterà un “tour de force “ da pazzi. Arrivato in Hotel vicino al Vaticano attendo che Davide e Alice accompagnati dai loro splendidi genitori si preparino per cominciare la camminata in giro per Roma.

Ero già stato l’anno scorso per un matrimonio quindi chiedo ai miei sposini romani qualche “dritta” sui migliori e suggestivi posti da visitare e sopratutto quelli che rendevano di più dal lato fotografico.

Partiamo con la Terrazza del Gianicolo dalla quale hai una completa panoramica di Roma, infatti da la puoi vedere l’immensità della Capitale, per avviarci verso Castel Sant’Angelo, dove un’illuminazione mi sopraggiunge e mentre stavo fotografando Davide e Alice in mezzo al traffico della serata romana mi accorgo che affianco a me ho Ivano, papà della sposa con una forte passione della fotografia, che mi sta guardando e con classica esclamazione veneta mi dice “ cosa sito trio fotografare??” a tal punto spiego cosa stavo facendo e il risultato che volevo dare a quella foto. Dal ponte di Castel Sant’Angelo si più ammirare riflesso sul Tevere San Pietro. Affamati dopo aver camminato per un bel pò ci fiondiamo in una pizzeria per chiudere la serata al Colosseo.

La mattina seguente sveglia prestissimo perché alle 7.30 dovevamo essere davanti a San Pietro per l’udienza dal Papa, l’emozione cominciava a farsi sentire anche da parte mia, trovarsi sugli scalini di San Pietro con il Papa a 5 metri mi ha fatto capire che potere può avere  il Santo Padre. All’udienza avranno partecipato 150 coppie di sposi da tutto il mondo, e sotto il sole cocente Papa Francesco si è fermato a salutare e parlare con ogni singola coppia.

Dopo questo emozionante incontro assieme a Davide e Alice ci incamminiamo verso il resto delle piazze: Fontana di Trevi, Piazza di Spagna per finire con il Phanteon.

Due giorni intensissimi, caldi, emozionanti. Lavorare ancora una volta a Roma fa sempre un fantastico effetto, fotografare quei posti dove gente da tutto il mondo parte e soprattutto aver visto il Santo Padre da vicino “non ha prezzo”.

Comments
Add Your Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CHIUDI