MENU

Post Wedding

Post wedding Venezia

A quasi un mese dal loro autentico matrimonio ho organizzato un fantastico Post Wedding a Venezia per Alexis e Maricon nella città che è da sempre considerata la più romantica al mondo.
Ci siamo ricavati una mezza giornata da dedicare solamente alla creazione di emozionanti foto artistiche, per avere un ricordo del loro matrimonio anche nella più antica città simbolo dell’amore. Il Post Wedding a Venezia è un’esperienza che gli sposi decidono di vivere assieme al loro fidato fotografo di matrimonio: viene scelta una location speciale, la città dei loro sogni, luoghi del cuore a cui sono particolarmente legati oppure in ambientazioni assolutamente inedite, nelle quali decidono di farsi immortalare con gli abiti nuziali, collezionando fotografie del tutto originali e inimitabili.
La giornata del Post Wedding è molto più rilassante del giorno del matrimonio e mai come in questo giorno si è molto più disinvolti e pronti a farsi ritrarre dal vostro fotografo, pronto a cogliere la vera sintonia tra gli sposi e trasformarla in meravigliose e uniche immagini da aggiungere al vostro album di nozze.
Il reportage veneziano di Alexis e Maricon è stato entusiasmante: un caldissimo pomeriggio di Luglio immersi tra calli, portici e vicoletti nell’intramontabile Venezia che con i suoi scorci è in grado di offrire immagini indimenticabili ‘tanto che le fotografie sono istintive.’
Non potevamo non aver scattato nei luoghi più famosi come Piazza S.Marco ai piedi della Basilica, tra i portici di Palazzo Ducale nella rinomata e celebre riva degli Schiavoni che regala la vista dell’intero Bacino di S.Marco incorniciato dalle inimitabili gondole.
Per un fotografo, essere a Venezia è paragonabile all’emozione di un bambino in visita al parco giochi più bello mai sognato.
Uno spettacolo per occhi e cuore. Tra turisti incuriositi, passanti divertiti e singolari situazioni, ho scattato talmente tante fotografie da aver l’imbarazzo della scelta nel decretarne la più bella.
Accompagnati anche da Miriam dell’atelier Idea Sposa, la stilista dell’abito da sposa, che dirigeva le composizioni delle foto curandone i dettagli più minuziosi, ci siamo addentrati nella Venezia più originale, quella meno battuta dai turisti e immersi nella vera anima della città rubandone gli angoli più artistici.
Una delle foto che più rappresenta il matrimonio di Alexis e Maricon è sicuramente quella ai piedi della Scuola Grande di S.Rocco, uno scatto dalla prospettiva apparentemente semplice ma dal risultato stupefacente tanto da essere stata riconosciuta con una menzione d’onore all’ International Photography Award nel 2016!
La singolare giornata non poteva che chiudersi con un’originale cena da Pasta&Sugo a ridosso della storica Accademia, trascorrendo una divertente serata come tra amici rendendo questo loro Post Wedding davvero ineguagliabile.

 

CHIUDI