MENU

Matrimonio vintage a Venezia

Marco e Claudia sono una coppia dal portamento elegante e stiloso, amanti dello stile di matrimonio vintage e con una particolare attenzione ai dettagli.
Fin da subito, parlando del loro Matrimonio a Venezia mi hanno fatto capire di volere un fotografo di matrimoni all’altezza delle loro aspettative per quanto riguarda il reportage fotografico del loro giorno più importante.
Mi hanno chiesto delle foto nelle quali , oltre a loro come protagonisti, ci fosse anche Venezia, vista però con occhi diversi dai tradizionali.
Da fotografo, non potevo che esserne entusiasta: rendere originale attraverso delle foto artistiche una delle città più classiche al mondo.
La pioggia prevista ha mantenuto la promessa e non si è risparmiata per tutto il giorno, rendendo la già complessa organizzazione dei trasporti, ancor più impegnativa.
Emozionati e per niente spaventati dalle condizioni meterologiche, Marco e Claudia erano prontissimi a vivere a pieno il giorno tanto sognato.
La cerimonia si è svolta nella storia e splendida chiesa dei Gesuati lungo le fondamenta delle Zattere da dove poi, a bordo di un taxi, abbiamo attraversato canali e ponti alla ricerca degli scorci più attraenti che la città poteva offrirci.
Realizzare un servizio fotografico matrimoniale a Venezia, sotto la pioggia, per un fotografo è sempre una sfida.
Ho cercato tra i riflessi delle pozzanghere, studiato le prospettive e ho sfruttato le infinite gocce di pioggia a mio favore, ricavandone foto artistiche davvero autentiche.
Con le mie foto ho voluto far risaltare quel che era realmente il paesaggio, uno scenario insolito cercando di catturare ogni singolo dettaglio valorizzando tutti i colori e ogni loro sfumatura.
Dopo aver catturato Venezia da insolite angolazioni, la festa è proseguita fino a sera nell’affascinante isola di San Servolo, nella quale ho potuto arricchire il servizio fotografico all’interno delle splendide sale.
La giornata non poteva concludersi in maniera migliore, dopo che il celebre galeone Jolly Roger ci ha riportato lentamente sulla terraferma, lasciandoci tutto il tempo di salutare la magica città e imprimere nella mente e sicuramente nei cuori tutta l’emozione vissuta.

1 copia 2 copia 3 copia 4 copia 5 copia 6 copia 7 copia 8 copia 9 copia 10 copia 11 copia 12 copia 14 copia 15 copia 16 copia 17 copia 18 copia 19 copia 20 copia 21 copia 22 copia 23 copia 24 copia 25 copia

CHIUDI