MENU

Servizio fotografico di matrimonio a Crotone

12 Gennaio 2019

Agosto 2018, una nuova avventura ci aspetta, siamo i fotografi di un matrimonio a Crotone, eh si Annibale e Cristina una coppia di sposi che vivono a Padova ma decidono di sposarsi nel loro paese d’origine San Nicola dell’altro in provincia di Crotone , piccolo paesino dell’entroterra calabro che si affolla di gente nel periodo estivo perché tutti tornano dalle loro famiglie. Partiamo dall’aereoporto di Treviso in una caldissima giornata di Agosto, orario di arrivo ore 22.00, tappa in albergo per appoggiare un pò di bagagli e affamati ci “fiondiamo” in un localino dove fanno degli hamburger speciali, la mattina seguente abbiamo 2 treni che ci aspettano per arrivare a San Nicola. Catanzaro, Strongoli, Cirò Marina, Melissa, finalmente siamo arrivati a destinazione, ad aspettarci lo sposo Annibale che ci invita a mangiare a casa dei suoi genitori, perché l’accoglienza dei meridionali non ha paragoni !!!

Piccola visita nei posti dove si svolge il matrimonio ( chiesa e Location Borgo Saverona ) ed alla sera mega cena con gli sposi e gli amici, una cena molto semplice ma tanto grande da far capire quanto ci tengono alla compagnia, testimoni, fratelli, nipoti e amici tutti per festeggiare l’ultima sera da nubili degli sposi.

Ed ecco il giorno del matrimonio, lo sposo Annibale emozionato e agitato ci ricorda che Cristina la sua futura moglie non è tanto amante della fotografia, ma a noi le sfide piacciono, lavoriamo tanto sui dettagli in modo da non  rendere pesante questo momento prima della cerimonia, si avvicina l’ora “X” si arriva in chiesa con usanze e riti del posto, finita la cerimonia decidiamo di fare un “salto” sul monte San Michele da dove si vede un panorama mozzafiato sopra questa piccola collina, e via dritti verso Ciò Marina nella location del ricevimento Borgo Saverona, anche la da buoni meridionali ci aspetta un’accoglienza coi fiocchi, qualche scatto per non rendere pesante il servizio per Cristina, chiostro, piscina, borgo e il servizio fotografico di coppia è finito. A questo punto mi si avvicina la sposa dicendomi “ sai che mi sono divertita” , soddisfazione immensa viste le premesse fatte dallo sposo. Cena e balli, tanti balli rallegrano la serata.

Un’altra avventura è stata fatta, un viaggio un pò lungo ma ne valsa la pena e così allarghiamo la nostra lista di matrimoni anche fuori Veneto.

CHIUDI